Panda Fan Fiction » Il nostro forum di fan fic;

Nomi di personaggi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2009, 20:30

Advanced Member

Group:
Writers
Posts:
2,291

Status:


Non so se questo si può definire un aiuto, ma per me è importante e sto lanciando un vero e proprio s.o.s. x°D

Ma prima...
C'è da dire che per me i nomi dei personaggi sono una cosa fondamentale perchè associo un nome ad un volto/aspetto.
C'è anche da dire che molti nomi comuni non mi soddisfano, ma neanche i nomi troppo difficili o "complicati".

Vi chiedo quindi due aiuti...
1. Quali sono i migliori modi per "crearsi" o "scegliere" dei nomi secondo voi?
2. Mi serve un nome oscuro per un vampiro di una storia. Qualcosa che ricordi le tenebre, la notte, l'oscurità e il sangue.

Riscrivo che sono piuttosto "fissata" con i nomi e potrei rifiutare qualsiasi aiuto (due amiche mi avranno elencato cento e più nomi ma li ho rifiutati tutti >.>) ma se proponete, mi aiutate comunque.

Grazie mille a chiunque avrà la pazienza di rispondere.
 
Top
Senboo;
view post Posted on 31/8/2009, 12:35




Io solitamente cerco on line quei siti con i nomiper bambini in cui danno anche significato ecc. Anche se di solito si trovano solo italiani. Se no mi sono fatta una lista di nomi che mi piacciono divisi periniziale e ogni tanto ne aggiungo qualcuno 8anche se magari non esiste) anche se però il significato non lo conosco. Poi basta cercare lì e trovo qualcosa. Nome da vampiro? Uhm... *sprara nomi random leggiucchiati nella lista* Pris, Sal, Aibhill, Tabitha... ecco... anche se in realtà di sanguinario non hanno nulla. A parte Aibhill che è il nome di una Banshee della mitologia celtica. Magari cerca un po' anche tra la mitologia nordica o pagana in generale... avolte si trovano nomi davvero interessanti...
 
Top
~ Uchiha_girl ~
view post Posted on 31/8/2009, 17:39




Crealo tu, magari fai ricerche su una lingua legata all'ambiente e inventi un nome.

Marco ha scritto un libro sui sogni e i nomi sono di origine indiana, così come le leggende che ispirano la storia.
Una cosa carina, originale, e che piace agli amanti dei dettagli :°D
 
Top
view post Posted on 31/8/2009, 22:07
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Member
Posts:
5,970
Location:
Italia

Status:


Beh io di solito lascio fare al caso ^^ Se voglio dei nomi giapponesi punto la matita a caso su un foglio dove li ho scritti se ne voglio uno italiano prendo il mio inseparabile libro dei nomi e lo apro a caso. Continuo così finché non me ne esce uno che mi convince ^^
Ecco i nomi che ti consiglio
Eros Adal Ruben Kurios Kuoni Shaùl
Kitty Neira Fosca Lucilla Lucrezia Meryl Mjlena
 
Top
Senboo;
view post Posted on 1/9/2009, 11:00




Oh, voglioa nche io il libro dei nomi ç.ç È d anni che lo chiedo a mio padre...
Comuqnue... anche il metodo di Uchi non è male... anche io faccios emrpe così e le mitologie sonos empre fonte di isirazione.
Comuqnue mi è venuto un nome che a me non dispiacerebbe per una vampira sanguinaria: Astharoth. Diminutivo: Asth.
 
Top
view post Posted on 17/11/2010, 21:46


-----

Group:
Lettori
Posts:
3,380

Status:


POtresti creare anche un acronimo oppure una fusione di due vocaboli. Personalmente facevo come Senbo, andavo sui siti di nomi per bambini, ma un metodo creativo è quello usato per dare nome a due protagonisti di un videogame horro giapponese: Lei si chiama Rei, lu Yuu. Yuurei in giappone è il tipico fantasma vendicativo in kimono.
In una cosa opposta usi un gioco di parole... tipo sostituendo alcune sillabe di nome e cognome ottieni una frase particolare.
Ho sputato un paio di sciocchezze, a voi decidere :8B.gif:
 
Top
5 replies since 29/8/2009, 20:30   184 views
  Share