Panda Fan Fiction » Il nostro forum di fan fic;

Come avete iniziato a scrivere?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/6/2009, 12:42

Advanced Member

Group:
Writers
Posts:
2,291

Status:


Che ne dite di raccontare come ognuno di noi ha approcciato il mondo della scrittura? Questo topic l'ho aperto per questo ^^


Un pò di anni fa partecipavo già ad un forum di appassionati di scrittura che frequentavo per pubblicare qualche poesia. A poco a poco però mi sono appassionata anche io e ho iniziato a scrivere qualche oneshot originale.
Poi ho continuato scrivendo la mia prima storia a più capitoli per un gruppo di amiche e ho iniziato a scrivere sempre di più. Ma la mia passione è iniziata l'anno scorso, mentre facevo una fan fiction demenziale insieme ad una mia amica che mi ha fatto conoscere EFP (un sito molto conosciuto dove si pubblicano e leggono fiction). Da quel giorno ho iniziato veramente a scrivere, ad impegnarmi a migliorare, a far diventare la scrittura la cosa dominante della mia giornata (ok, sono fissata...).

Adesso lascio lo spazio ai vostri racconti ^^
 
Top
Senboo;
view post Posted on 17/6/2009, 13:40




Beh, io sinceramente non ricordo come ho cominciato a scrivere visto che nel mio vecchio PC ho l'inizio di un libro risalente a quando avevo sette anni. Quindi credo di avere cominciato molto presto. Ricordo che in terza elementare dissi che da grande avrei fatto la scrittrice e devo dire che anche adesso al cosa non mi dispiacerebbe.
Le fan fiction le ho scoperte circa un anno fa leggendole su un forum di FMA. Cominciai a scriverne una (piena di Mary Sue assurde ecc.) poi smisi dopo essere approdata su Fastidious e aver scoperto che le Mary Sue sono il male e che si può scrivere molto meglio di come scrivevo allora. Mi sono iscritta a EFP per pubblicare una fan fiction (ormai ferma da un anno .-.) e ogni tanto, se mi viene lo sbuzzo, ne pubblico un'altra. per il resto scrivo praticamente sempre (per la "gioia" della mia prof di Italiano che mi sgrida in continuazione) anche se non riesco mai a finire un racconto che sia uno. Eppure ci provo, con tanta buona volontà!
 
Top
view post Posted on 18/6/2009, 21:19
Avatar

If that’s the best that I could be? Than I’d be another memory.

Group:
Writers
Posts:
2,262

Status:


Lo sfigato giorno per il mondo in cui ho scoperto il mondo della scrittura è stato solo due o tre anna fa.
Avevo scoperto di poter navigare su internet col cellulare e, mentre stavo cercando informazioni generali su Naruto, mi sono imbattuta in un link che mi aportata ad una pagina di EFP. Amore a prima vista.
Mi sono subito messa a scrivere benché, fino a quel momento, odiassi all'ennesima potenza scrivere (una volta, in prima media, ho consegnato un tema con scritto solo "no comment" XD).
Ovviamente il primo capitolo della mia prima storia faceva pena X°°°D. E' una schifezza senza precedenti e ogni volta che lo rileggo mi metto a ridere come una scema e mi sembra assurdo che sia stata io a scrivere quella cosa. E all'epoca pensavo pur che fosse una soria fighissima XD
 
Top
raxilia™ichihara¬running
view post Posted on 20/6/2009, 17:39




Bene, c'è da premettere che non voglio farvi la storia della mia vita ma, se m'allungo troppo, picchiatemi con una doujin yaoi e starò subito zitta! :lol.gif:

Allora, fino al liceo io odiavo i temi: detestavo scrivere con tutte le mie forze e nonostante avessi parecchie idee per la testa, ogni volta che provavo a mettere la penna sul foglio mi bloccavo, il cervello si inceppava e mollavo ogni storia dopo la ventesima riga [quando andava bene].

Come avrei capito più tardi, dopo una bella crisi all'università, mi reprimevo e persino scrivere mi riusciva impossibile.

A questo punto, per quanto assurdo possa sembrare, devo ringraziare Bleach. E lo yaoi. E anche il Conte di Montecristo. :rotfl.gif:

Quel libro mi ha letteralmente cambiato la vita [insieme al Signore degli Anelli], e dopo averlo letto ho cominciato ad avere sempre più voglia di scrivere [questo più o meno risale a un anno e mezzo fa].

Poi ho cominciato a leggere Bleach. E la voglia di descrivere quei personaggi che tanto amavo era parecchio forte.

Un giorno, per caso, trovai il link a una storia su EFP [yaoi, ma al tempo ancora non conoscevo il genere]: lasciando da parte le mie reazioni alle scene descritte nella storia :pff2.gif: , cominciai ad esplorare il mondo delle fanfic.

Poi, un giorno, mi ritrovai a fare un pairing crack su due personaggi del fumetto [adesso non più tanto crack da quando inquino EFP :lol.gif: ] e ho cominciato a costruirci tutto un universo alternativo sopra. Da quel momento [era il 23 Gennaio del 2009] non mi sono più fermata. Sono sei mesi che scrivo [soprattutto yaoi] anche se da fanwriter vorrei passare a scrivere anche degli Originali, gestendomi un mondo tutto mio con dei pesonaggi tutti miei.

E lo farò. U__U in breve questa è la mia storia, so di avervi annoiato e pensate che ho tolto le parti pallose e i miei scleri personali! XD
 
Top
oKelio
view post Posted on 21/6/2009, 09:56




Ok diamo il via alla banalità xD



In prima media( o in seconda?mhm...non ricordo u.u) la mia compagna di banco e io eravamo innamorate perse di Naruto. E' iniziato tutto per gioco, visto che tra le due io ero la più brava a scrivere, e c'erano dei ragazzi che come noi adoravano Naruto. Ci siamo uniti nei cervellini sclerotici da dodicenni ed è uscita la prima ff che voleva come protagonisti noi (non vi dico lo schifo di ficchyna degna della peggior BM, ma d'altronde mica si nasce imparati u____uxD) Dopo lo schif... ehm la mia prima ff ho continuato con la Giù(che non è Collega ma la mia compagna di banco di prima xD) a scrivere in un quaderno tutto nostro... passano gli anni le stagioni i mesi (O_O xD) ed eccomi qui, scrittrice (si fa per dire) per puro caso con il complesso della ff scadente (alias non mi piace una sola cosa che scrivo xD) e vari u::u

Vi è piaciuta la storia?XD
 
Top
Kimberly Anne
view post Posted on 23/6/2009, 10:32




Hmm... la mia storia è simile a quella di Sen: ero molto piccola, non ricordo neanche quanto esattamente. Però ho un vago ricordo di un quadernetto e delle parole stentate del mio primo "racconto" (la mitica "Principessa Occhidolci"... oddio, quando ci ripenso mi viene un misto di nausea e crisi da risata isterica xD).
Quindi, a parte qualche periodo di crisi mistica, il mio sogno è sempre stato quello di diventare scrittrice, anche se ho iniziato a scrivere a malapena decentemente solo alle medie, quando ho deciso di mettermici d'impegno.
Ok, magari vi interesserà sapere perché ho avuto questo stimolo (<--no, fidati, non gliene frega un accidente e stanno solo aspettando che il post sia finito per mettersi l'anima in pace :D)
Beh, perché ho iniziato un vero libro. Cioè, ovviamente quand'ero più piccola ne avevo abbozzati a centinaia, ma non mi ci ero mai affezionata in maniera così maniacale, né avevo scritto così tante pagine o approfondito in modo particolare la storia e le emozioni dei personaggi che creavo.
Da allora scrivo qualche riga (o qualche pagina, a seconda di ispirazione e voglia) ogni giorno, e anche quando non lo faccio ho quasi sempre in testa i miei personaggi, immaginando situazioni in cui magari non incapperanno mai, montando mentalmente AMV mentre ascolto l'iPod (xD) o semplicemente rivivendo le loro battute.
Ehi, l'avevo già detto che sono diventata maniacale, no?
Le mie FF non sono molte, principalmente perché quando le inizio poi non le finisco, e trovo abbastanza difficile scrivere delle OneShot (amo tirarla per le lunghe xD) :P

Ok, la finisco di tediarvi xD Tornate pure alle vostre vite :D
 
Top
Senboo;
view post Posted on 23/6/2009, 10:44




CITAZIONE
e anche quando non lo faccio ho quasi sempre in testa i miei personaggi, immaginando situazioni in cui magari non incapperanno mai, montando mentalmente AMV mentre ascolto l'iPod (xD) o semplicemente rivivendo le loro battute.

Capita anche a me solo che poi magari mi dimentico di scrivere oppure ho in mente una scena bellissima però non so come fare arrivare la storia fino a quel punto. Io sto usando un quadernino che mi hanno regalato per fare tutte le descrizioni dei personaggi e uno schizzo di trama in modo da sapere cosa succederà di volta in volta...
 
Top
Kimberly Anne
view post Posted on 23/6/2009, 11:14




Sen, devi essere la mia sosia xD
Anch'io ho un quadernetto del genere!
E pure a me ogni tanto vengono in mente scene bellissime che però dovrei fare i salti mortali per incastrare nella storia @_@
 
Top
*Moonlight*
view post Posted on 23/6/2009, 19:53




Oh, beh, la mia storia è molto meno emozionante delle vostre.
Diciamo che io a scrivere sono sempre stata brava, Lettere è la materia in cui vado meglio, senza studiare una mazza .-. fino all'anno scorso nei temi ero perfetta dal punto di vista della scrittura in generale , ma per quanto riguardava la lunghezza ero mooolto carente.
Poi, mi sembra a Marzo o Aprile del 2008 mi è venuta l'ispirazione per un libro, che proprio come per la Kimma è diventato una specie di ossessione. Non faccio altro che pensare alle protagoniste .-.
Da quel giorno in poi non ho cominciato a scrivere perchè ci sono ancora taaante cose da decidere, nel frattempo però ho quasi finito il primo capitolo di una fic con la stessa ambientazione del libro e anche qualche personaggio in comune .-. tra un po' la posto .-. massimo una settimana o due
 
Top
Eyden88
view post Posted on 29/6/2009, 17:46




In realtà non ricordo esattamente quando ho cominciato.
Ricordo che già mi piaceva scrivere quando andavo in terza elementare e scrivevo sempre, soprattutto fiabe per le mie compagne di classe.
La cosa seria è cominciata più o meno in prima media, quando ho incontrato una professoressa che mi supportava sempre. Ricordo che fu lei la prima a propormi un concorso indetto dalle scuole...Che bei ricordi. Avevo sempre ottimi voti nei temi e scrivere era facile!
Poi lessi un libro, Cuore di Tenebra (No, signore, non quello di Konrad XD Intendo quello di Christopher Pike) e non mi piacque per niente la fine. E quindi cominciai a scrivere una storia come se fosse il suo continuato. Alle medie scrissi anche una storia con la mia migliore amica (Credo sia ancora da qualche parte su un quaderno) e poi provammo a scrivere un giallo (Che poi ripresi in mano in prima superiore per rivederlo).
In prima superiore scrissi la mia prima "Storia seria". Una OneShot per un concorso (Che cannai in pieno, visto che avevo letto 5000 parole invece di caratteri XD) ed è triste ammetterlo ma è l'unica originale FINITA che ho.

Come Sen ho problemi a concludere le cose ^^''''
 
Top
9 replies since 17/6/2009, 12:42   105 views
  Share