Panda Fan Fiction » Il nostro forum di fan fic;

Significato del vostro nick

« Older   Newer »
  Share  
Senboo
view post Posted on 30/3/2009, 18:22




Mi è venuto in mente ora di aprire la discussione anche se di solito è una cosa che mi piace molto sapere la storia che c'è dietro un nick. Come è nato il vostro?

*Inforca i pacchianissimi occhiali arancioni e incomincia la lunga storia del suo nickname*

Il nome Senboo significa "invidia" in Giapponese, lingua che amo e che vorrei studiare in futuro, ed è una specie di omaggio al personaggio di anime e manga che preferisco. Chi indovina vince un pacchetto virtuale di pop corn.
È nato come nome alternativo per i doppi account (ebbene sì, più volte mi macchiai di questo crimine) ma piano piano ho cominciato a costruisci sopra una storia. Senboo è diventata una specie di proiezione di me stessa... ormai la intendo come la parte di me capace di viaggiare attraverso le storie che leggo o che scrivo, la parte che si trasforma nei personaggi che poi metto su carta, o su documento word, e a cui do vita attraverso al scrittura. È una cosa un po' da persona con poca vita sociale e vagamente schizofrenica ma in effetti è ciò che sono XD
 
Top
~ Uchiha_girl ~
view post Posted on 30/3/2009, 18:32




Emmmmh...
Uào XD. So una parola nuova!

Apparte le cacchiate...
Il mio nick ha origine durante il mio periodo bimbamin*ia.
Eh già, anche i migliori hanno fatto degli sbagli ç____ç!
(Pfff-hahaha! ndDei) e______é!
Poi, ho trovato come sistemare la frittata ^^: seguendo la citazione "La casa è dov'è il cuore", e tenendo presente che i miei mi hanno tenuta in ballo con traslochi vari per quasi sei anni blah blah blah, ho deciso di chiamarmi Casa u________ù.

Me blava? ^O^
*Scodinzola*
(Ommioddio! ndDei, terrorizzato.)
 
Top
oKelio
view post Posted on 30/3/2009, 18:33




Uh uh...questo SI che è da geni del male XD

*si toglie gli occhialetti rossi stile ferrari poi li rimette perchè non ci vede un tubo *

Allur... oKelio ... le o in origine non ci sono mai state (collega lo sa u.u) sono nate perchè...perchè facevano più fighe u.u No scherzoXD Sono nate perchè il mio nick è molto popolare ed è fotocopiato da tutti u.u (giuro metterò il copyright anche li oltre che sul mio piede!è.è)
E in origine non era nemmeno Keli, ma Keile. Poi passa il tempo, cambio io e cambia il mio nick u.u E' una piccola parte di me**
Lo so lo so è banale, non ha nessun vero significato. Ma Keli è la parte di me che sogna, ho imparato a conoscerla con questo nome, è la parte che non ha paura di dire cretinate (anzi le adora**XD) ed è la parte coraggiosa, sopratutto.
Keli e Ale sono due facce della stessa medaglia, solo che Keli è tutto quello che non ho il coraggio(o almeno in parte) di essere in realtà.
 
Top
~ Uchiha_girl ~
view post Posted on 30/3/2009, 18:34




*Asciuga lacrimuccia*
Ho sempre più il timore un giorno ci scopriremo essere la stessa persona...! XDXD
 
Top
Senboo
view post Posted on 30/3/2009, 18:37




CITAZIONE
Lo so lo so è banale, non ha nessun vero significato. Ma Keli è la parte di me che sogna, ho imparato a conoscerla con questo nome, è la parte che non ha paura di dire cretinate (anzi le adora**XD) ed è la parte coraggiosa, sopratutto.
Keli e Ale sono due facce della stessa medaglia, solo che Keli è tutto quello che non ho il coraggio(o almeno in parte) di essere in realtà.

Allora non sono l'unica pazza con due parti!!!
 
Top
oKelio
view post Posted on 30/3/2009, 18:39




CITAZIONE
*Asciuga lacrimuccia*
Ho sempre più il timore un giorno ci scopriremo essere la stessa persona...! XDXD

*si soffia il naso con la cappa di DeiDei*

Io ho sempre più timore per il fatto che sappiamo già di essere la stessa persona.... XD

CITAZIONE
Allora non sono l'unica pazza con due parti!!!

Ovvio, d'ah! U.U la pazzia è qualcosa di contaggioso... alla fine si ci infetta sempre... e le due parti beh... chi mi conosce non sopporta nessuna delle due XD
 
Top
~ Uchiha_girl ~
view post Posted on 30/3/2009, 19:35




Non sopportano te...

Te sei me...

Non sopportano me! Devono morire o_____ò!
- XDXDXD -
 
Top
Sky_Shindou
view post Posted on 4/5/2009, 23:02




Diciamo che il mio è molto semplice.
Sky l'ho scelto perchè io amo il cielo, mi piace stare ore a guardarlo che sia notturno o di giorno, però lo preferisco azzurro.
Siccome però "Sky" era già stato preso ci ho aggiunto Shindou, perchè in quel periodo ero fissata con Gravitation, manga\anime shonen ai, meraviglioso, e così ho fregato il cognome al protagonista.
 
Top
Kimberly Anne
view post Posted on 31/5/2009, 21:21




CITAZIONE (Senboo @ 30/3/2009, 19:37)
CITAZIONE
Lo so lo so è banale, non ha nessun vero significato. Ma Keli è la parte di me che sogna, ho imparato a conoscerla con questo nome, è la parte che non ha paura di dire cretinate (anzi le adora**XD) ed è la parte coraggiosa, sopratutto.
Keli e Ale sono due facce della stessa medaglia, solo che Keli è tutto quello che non ho il coraggio(o almeno in parte) di essere in realtà.

Allora non sono l'unica pazza con due parti!!!

No, non lo sei affatto u.u

E parilamo quindi di Kim...
Era un pomeriggio di Novembre, quando mi ritrovai a vagare per il web in cerca dell'ultima puntata di Card Captor Sakura e, vuoi il caso, vuoi il destino, mi imbattei in ForumCommunity. E allora pensai: "Che nome uso per registrarmi?"
Dalla brava BIemme che ero, provai tutti i nickname più piaciuti del tempo, come "Sakura", "Hermione", eccetera, ma (ovviamente) il modulo di registrazione continuava a sputarmi in faccia (metaforicamente è_é)
Allora, mi venne l'illuminazione. Non so come accadde esattamente, ma mi balenò in mente il nome completo di Kim Possible (Kimberly Anne, appunto), che avevo sentito pochi giorni prima e mi era piaciuto parecchio. Trovata l'idea, premetti invio e... nacque la leggenda +_+
Ehm. Ovviamente scherzo *coff coff* "Nacque l'idiota, folle e malata di mente" è più azzeccato.

Ad ogni modo, anch'io reputo Kim come la parte di me che solitamente non riesco ad esprimere ^^
Anzi, ogni tanto la vedo talmente distante dalla mia abituale personalità, da viverla come una persona completamente diversa...
(Non per niente, l'intromissione della mia doppia personalità nei miei discorsi [<--parli di me? ^__^ <--perchè quel sorriso sinistro...? °-°"] alla fine non è nient'altro che Caterina che viene a rompere le scatole coi suoi discorsi pseudo-intelligenti-barra-razionali...)
 
Top
=Namida=
view post Posted on 1/6/2009, 19:04




xD ok, adoro le vostre spiegazioni.


Io semplicemente navigavo in internet alla random, ho trovato un mini dizionario giapponese-italiano e lì ho visto "Namida: Lacrima" ed è stato amore xD
 
Top
view post Posted on 4/6/2009, 22:02
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Member
Posts:
6,564
Location:
dalla pancia della mia mamma.

Status:


déatDoru?
sta per bambola assassina, essendo grande fan di death note ma anche vestitrice di gothic lolita e amante delle cose kawaii è "lolitose" ù.ù
Penso vada bene come spiegazione :)
 
Top
view post Posted on 17/6/2009, 11:30

Advanced Member

Group:
Writers
Posts:
2,291

Status:


Da dove iniziare per il mio nick? Ha una lunga storia e diversi motivi e per arrivarci ci ho messo 3 anni, dato che anche io sono stata una BM in passato ç_ç

La storia di "BlackIceCrystal" inizia circa 4 o 5 anni fa, un periodo di depressione su cui ci ho scritto anche una raccolta di drabble (magari un giorno la pubblicherò anche qui ^_*). Diciamo che in quel periodo è nata la mia parte "dark" da cui non mi voglio più separare. BlackIceCrystal è la "me stessa" che io amo e allo stesso tempo odio (ora mi prenderete per pazza) e non esiste una sintesi migliore di me stessa che non siano queste tre parole.

Il nick dovrebbe significare "Cristallo di ghiaccio nero" ed in sintesi (e la metti ora che hai rotto con righe e righe di parole?) ecco una frase uso per descriverlo:
CITAZIONE
Un cuore di ghiaccio fragile come il cristallo. Un' anima nera che segue la luce di cui è l'ombra.

Spero di non avervi annoiato.
 
Top
view post Posted on 17/6/2009, 20:55
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Member
Posts:
6,564
Location:
dalla pancia della mia mamma.

Status:


*ç* bellissimo ç_ç avete tutte/i dei bellissimi nickname con bellissimi significati *3*
 
Top
Caos_89
view post Posted on 17/6/2009, 21:53




Bè, il mio nick è uno dei più classici:

Caos = Caos! Disordine! :asd.gif:
Penso che la mia mente sia così caotica che il nome Caos sia l'unico davvero appropriato! x°D
E' anche un po' una scusa per le pazzie che tiro fuori ogni tanto, praticamente dal nulla. :pff.gif:
Però, mi ci rispecchio totalmente! xD


Ammetto, però, che il mio nick preferito - che uso per ForumFree (ovvero: Ibba) - ha una storia che secondo me è più dolse...xD
Ibba era la mia storpiatura del nome quando ero piccola! xD
Non sapendo dire Silvia, annaspavo un Ibba biascicato. ^^"
Da qui il nick!
 
Top
~ Odile
view post Posted on 9/8/2009, 17:55




Odile? Effettivamente, è un po' scontato come nick, per chi mi conosce. Faccio danza da quando avevo quattro anni, era inevitabile che diventassi una patita.
Lo scorso anno è venuta da noi un'insegnante russa, che avrebbe scelto l'allieva migliore tra le ragazze più grandi per fare Odette e la migliore tra le under diciotto per fare Odile.
Ecco... Mi ha scelta e di lì ho iniziato ad avere una fissazione per questo personaggio. *-* E' amore!
Credo lo cambierò tra qualche mese, con il nome del personaggio che dovrò interpretare il prossimo anno. : D
 
Top
17 replies since 30/3/2009, 18:22   180 views
  Share