Panda Fan Fiction » Il nostro forum di fan fic;

Che musica ascoltate?, Il topic più classico per la sezione XD!

« Older   Newer »
  Share  
~ Uchiha_girl ~
view post Posted on 27/3/2009, 20:04




Che generi musicali e gruppi ascoltate?

Uno spunto per conversare e scambiarsi informazioni ^^.

Io ascolto più o meno tutto, anche se nutro una particolare predilezione per il rock, il metal, il pop-punk.

Sono molto, molto affezionata ai Fall Out Boy, un gruppo le cui canzoni mi hanno accompagnata in momenti particolare <3... Altri gruppi che mi piacciono sono gli Hoostbank, Bullet For My Valentine, Cinema Bizare, Green Day, Killers, Linkin Park, Metallica, Simple Plain, Red Jumpsuit Apparatus, Three Days Grace, The All-American Reject, Sonata Arctica.

Non apprezzo particolarmente la musica italiana, poche sono le eccezioni, per molte cause XD. Un esempio, ho odiato il modo in cui Marco Carta ha vinto di recente e la canzone che Povia ha portato, “Luca Era Gay”, dove un argomento estremamente delicato come quello dell’omosessualità viene trattato con eccessiva leggerezza.
Per carità, c’è della gente che andrebbe santificata XD, vedi Francesco Renga, Massimo di Cataldo, Fabrizio de Andre’, Gem Boy, Caparezza...

Ignorando questo sproloquio XD, voi cosa ascoltate ^^?
 
Top
view post Posted on 27/3/2009, 20:08


---------

Group:
Member
Posts:
111,628

Status:


Rock,Emo,Metal
 
Top
~ Uchiha_girl ~
view post Posted on 27/3/2009, 20:12




}Šimø`, potresti presentarti? ^^

Oh, ho sempre sentito nominare questa musica Emo, ma, nel particolare, cos'è? o______ò.
 
Top
Senboo
view post Posted on 27/3/2009, 20:12




De Andrè *ç*

Ok mi riprendo XD
I FOB e i Linkin Park li ascoltavo anche io due o tre anni fa ora mi sono "convertita" all'Opera Metal. Diciamo che non è il Metal puro puro (quello che nell'immaginario collettivo sono solo urli e schitarrate) ma qualcosa di più simile alla musica classica e mi piace anche il Folk Metal (praticamente quello che prende spunto dalla musica popolare nordica e celtica, che adoro...).
Il mio gruppo preferito sono i Nightwish che adoro, venero! Poi ascolto anche Blind Guardian, Within temptation, Korpiklaani e un sacco di altri gruppi.

In realtà ascolto un po' di tutto, basti penare che nel mio iPod si trova anche musica dance anni '60-'70, rock classico (i Queeeeen!) e le canzoni dei cartoni animati */////*

Anche io non amo la musica italiana fatta eccezione per il grande de Andrè e Daniele Silvestri (quello della Paranza insomma) che ha dei testi davvero divertenti.
 
Top
~ Uchiha_girl ~
view post Posted on 27/3/2009, 20:14




Oh, Daniele Silvestri è da venerare XDXD!
I Nightwish li conosco, ma li ascolto raramente... I Blind Guardian li conosco di nome XD, mentre dei Within Temptation ho sentito solo una canzone "Memories", che amo *_____*.
 
Top
~Ivy~
view post Posted on 19/4/2009, 15:06




Allora...sinceramente un gruppo che è rimasto sempre nel mio mp3, computer che amo sono i Linkin Park. <3
La voce di Chester è un qualcosa che mi da sempre qualcosa...poi ci sono i Within, Evanescence, Skillet, Three Days Grace, Apocalyptica, HIM, Nightwish...e poi i Nickelback e poi le canzoncine varie di ogni genere...mha, ascolto di tutto in realtà. I Fall Out Boy li adoro <3
E mi piacciono anche i My chemical Romance...°-° Cioè, non ho un genere preciso xD
Mi piace il testo e la musica...e mi piacerà anche la canzone, il cantante o gruppo dopo mi è indifferente. ^^"
xD
 
Top
Senboo
view post Posted on 19/4/2009, 20:05




Anche io ascoltavo i Lnkin park alle medie. Avevo anche tutti i CD nel computer poi mi s'è cancellato tutto e non li ho più. Però certe canzoni mi fanno venire i brividi per tutti i ricordi che ci sono collegati. Alcune le amo davvero.
Ultimamente mi sto fissando con la musica dance anni '70 tipo gli ABBA o, più anni '60, i Beach Boys. Adoro quelle canzoni perchè sono allegre e ti danno l'idea di qualcosa di molto colorato. Essendo una che veste solo di nero ho bisogno anche io dei miei momenti di colore.

 
Top
~ Uchiha_girl ~
view post Posted on 20/4/2009, 15:56




Gli ABBA sono sacri XDXD!
 
Top
Sky_Shindou
view post Posted on 3/5/2009, 18:42




Allora, vediamo, in genere ascolto di tutto tranne roba da discoteca e i cantanti italiani di adesso, che proprio non sopporto.
Ad esempio i Dari e robette così.
I generi che preferisco però sono Emocore, Metal e derivati.
Di gruppi che mi piacciono ce ne sono un'infinità, ma vediamo di restringere il cerchio e citare quelli che più mi piacciono.
Gli Skillet (Comatose è il cd più bello!), i Three Days Grace (di loro mi piacciono tutte le canzoni, infatti è il mio gruppo preferito), Emery (stupenda "The secret"), Rammstein (semplicemente li adoro), Slipknot (mi piacciono praticamente tutte le canzoni), Stone Sour, Atreyu, Blink 182, Caliban, Crossfade, Bullet for my valentine, Deftones ("Digital Bath" è una canzone favolosa e tristissima), Killswitch Engage, My Chemical Romance, Sum 41, QUEEN, Shandon, Apocalyptica, HIM.
Poi mi piacciono anche le soundtrack di anime, videogames e film.
Le mie preferite sono quelle di Final Fantasy, meravigliose!
 
Top
Senboo
view post Posted on 3/5/2009, 20:42




CITAZIONE
Rammstein [...] QUEEN, Apocalyptica, HIM.

Anche io **
Gli HIM ultimamente molto meno ma gli altri li adoro. Gli Apocalytica sono semplicemente geniali **
 
Top
Sky_Shindou
view post Posted on 4/5/2009, 16:32




Si, sono completamente d'accordo! *_*
Degli Apocalyptica mi piace molto una canzone che hanno fatto insieme al cantante dei Three Days Grace, ovvero "I don't care"! Bellissima! **
 
Top
Senboo
view post Posted on 4/5/2009, 19:11




È la mia canzone preferita in assoluto *O*
 
Top
Ewilan ,,
view post Posted on 17/6/2009, 13:56




Panic!at the disco, 30 seconds to mars, Coldplay, green day, linkin park, Nick Lachey, Fall Out Boy, Nickelback, The Goo Goo Dolls, maroon 5, Radiohead, Good Charlotte, Muse, Oasis, Negramaro, Negrita, My Chemical Romance, The Nightmare, The Gazette, Alicenine, Dir en Grey. . .

E altri che sicuramente ora non ricordo xD
 
Top
Senboo
view post Posted on 17/6/2009, 14:16




CITAZIONE
Coldplay [...] Linkin Park [...] Muse

Li ascolto anche io! I The Gazette li avevi scaricati ascoltati qualche tempo fa ma non mi convincevano. Però sto scoprendo che il J Pop non mi dispiace.
 
Top
Ewilan ,,
view post Posted on 17/6/2009, 14:19




Oh! *_* io li amo praticamente XD
I Gazette non sono tanto male, mi piacciono!
E anche il j-pop, ma preferisco di più il j-rock :XD.gif:
 
Top
27 replies since 27/3/2009, 20:04   200 views
  Share