Panda Fan Fiction » Il nostro forum di fan fic;

Regolamento, leggere prima di postare!

« Older   Newer »
  Share  
Senboo
icon14  view post Posted on 21/3/2009, 14:54




F.A.Q.



Ehi! Posso scrivere fanfiction su qualsiasi cosa mi passa per la mente?

No, ci sono delle restrizioni dovute alle scelte di alcuni autori e alle regole della community.

Ovvero?

È vietato, su richiesta dell'autore, scrivere fanfiction sulle opere di P.N. Elrod, Raymond Feist, Terry Goodkind, Laurell K. Hamilton, Robin Hobb, Dennis L. McKiernan, Robin McKinley, Irene Radford, Anne Rice, George RR Martin (divieto sui personaggi, non sulle ambientazioni), Patricia Cornwell e Archie comics.
Sono inoltre vietate le fanfiction con contenuto contro le leggi della community: inneggianti a razzismo, pedofilia e simili.
Non si possono pubblicare storie che non siano completamente vostre (altrimenti si tratta di plagio).
Non sono concesse interviste, sondaggi, saggi, manuali, prontuari, liste, pura esposizione di teorie/opinioni/pensieri su qualche argomento, pura richiesta di opinioni ai recensori su un argomento, recensioni pubblicate come storie, dediche personali, scritti che starebbero meglio su un blog personale, ecc.
Non vengono accettate lemon o lime con protagonisti minorenni o incesti.
...e i sembra sia tutto.

Ok, ora ho capito. Però non vedo la sezione per le fan fic sulle celebrità

È stata una scelta della founder non inserire la sezione. Se proprio volete scrivere storie su personaggi famosi vi toccherà postarle nella sezione originali ma non si tratterà di FF su celebrità ma su personaggi che assomigliano ai personaggi di cui si vuole trattare.

Ehm... non è che abbia capito molto

Faccio un esempio. Se vuoi scrivere una storia sui Tokio Hotel potrai scrivere una storia su una band )a cui darai il nome che preferisci) formata da quattro elementi (con nomi da te inventati) che, se vuoi, assomiglieranno in tutto e per tutto ai Tokio Hotel ma verranno trattati come dei personaggi originali.
(Modifica dal 9 Giugno 2009)

Ora ho capito meglio...

Ehm... sei sempre quello di poco fa?

Sì, ho solo cambiato nick!

Allora, per favore, se vuoi evitarmi tante fatiche inutili (ormai ho una certa età io!) segnalalo per bene QUI!






Regolamento



1. Fan Fiction e Commenti

1.1 Le Fan Fiction si scrivono per divertimento ma anche una cosa fatta per gioco deve essere corretta! Non si accettano quindi fan fiction evidentemente non corrette, con linguaggio SMS (sì, anche se c'è solo qualche "x" al posto di "per" o un "nn" al posto di "non") e vi chiedo di ridurre al minimo le fan fiction in stile copione. Le storie che non rispettano questa regola verranno spostate nel cestino. Se ricorrette e sistemate dall'autore potranno essere postate di nuovo nel forum.

1.2 Le fan fiction all'inizio dovranno avere tutti gli avvertimenti inerenti alla storia (la descrizione si trova qui) e il rating nel sottotitolo in modo che il lettore possa orientarsi in base a questi dati. Sono molto importanti gli avvertimenti perciò cercate di inserire tutti quelli che sono necessari.

1.3 I commenti possono essere sia positivi che negativi e l'autore deve accettarli entrambi. Ovviamente chi commenta deve rimanere nei limiti dell'educazione e del rispetto verso il lavoro altrui: potete esprimere il vostro parere ma sempre con garbo.

1.4 Anche se la vostra storia non ha ricevuto commenti non potete upparla: aspettate di scrivere il capitolo dopo. Se è una One Shot o comunque una storia da un capitolo solo potete upparla dopo due settimane dalla pubblicazione.

2. Vita nel forum

1.2 Il forum essendo nato come luogo virtuale dove poter scambiare opinioni e idee è basato sul rispetto reciproco. Sono dunque vietati termini volgari soprattutto nei confronti di altri utenti e/o delle loro idee.

2.2 Se ci sono delle sezioni vuole dire che non potete postare discussioni dove volete, state attenti prima di postare e se vi rendete conto dell'errore contattate un admin o un mod globale.

2.3 Lo staff esiste per dare una mano e per far rispettare le regole quindi nessuno ce l'ha con voi se vi fa notare che ciò che avete fatto è sbagliato eccetera. Allo stesso modo gli staffer non possono tiranneggiare gli utenti!

2.4 Come è vietato utilizzarlo nelle fan fiction anche nel resto del forum il linguaggi sms è proibito.

3. Spam, Affiliazioni e Gemellaggi

3.1 Lo spam verrà ricambiato sempre. Le regole dell'uppaggio nel nostro forum sono le stesse del vostro: se da voi si uppa ogni 3 giorni sarà così anche qui ecc.

3.2 Non accettiamo Affiliazioni o Gemellaggi con forum che trattano di tematiche vietate ai minori di 18 anni, razzismo, religione, politica o ogni argomento che non rispetta il regolamento di forumfree.

Problemi Con I Credits



Abbiamo, involontariamente, utilizzato qualcosa sotto tuo copyright? Segnalacelo qui e cercheremo di rimediare!

Edited by Senboo; - 11/6/2009, 18:18
 
Top
0 replies since 21/3/2009, 14:54   337 views
  Share